OperaMes Soluzioni Industria 4.0

OPERAMES SOLUZIONI INDUSTRIA 4.0

Operames

Leonardo SRL proviene da una pluriennale esperienza in ambito gestionale con un focus verso l’integrazione all’area produzione.

OperaMes

Operiamo per il Miglioramento della Pianificazione, del Controllo e della Gestione della Produzione.

Attraverso il supporto di software e hardware specialistici leader nelle soluzioni industriali, miglioriamo e misuriamo le Performance Aziendali a conferma del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Esperienza, servizio al cliente, miglioramento dei processi sono il focus della Leonardo

OPERAMES_piramide

L’approccio nasce dall’esperienza maturata assieme ai nostri clienti, nello sviluppo condiviso di progetti specifici su misura del cliente e della sua realtà.

Il nostro modello di approccio prevede: 

>> Tempi Certi di Implementazione
>> Ritorno dell’investimento Stimato
>> Certezza sul Grado di Applicabilità degli Strumenti
>> Processo Informativo in linea con il Processo Decisionale

Opera è il sistema MES studiato per integrare i processi organizzativi dell’ufficio con i processi produttivi della Fabbrica

Operames

OPERA MES è l’UNICO strumento Software con cui l’operatore di Fabbrica scambia in modo bi-direzionale informazioni con i vari software aziendali: ERP, PLM/PDM, Planning, Documentale, Business Intelligence, Qualità, ecc.

Con Opera è possibile ottenere una serie di indicatori fondamentali per il governo della Fabbrica e l’eventuale gestione di qualità Manutenzione controllo materiali.

OPERA MES è un ambiente completamente WEB, questo ci consente di personalizzare il pannello operatore in base alle esigenze operative del cliente.

Il portale web, permette di utilizzare qualsiasi strumento digitale ( tablet, wareable, pc o smartphone, monitor intelligenti web)

Siamo partner Samsung e pertanto possiamo gestire tutti i device installati tramite un unico portale, per sicurezza e controllo.

L’operatore può avere accesso in modo semplice ed immediato a qualsiasi tipologia di informazione necessaria per eseguire il proprio lavoro, sia in ufficio che nell’ambiente di produzione

Collegamento macchine

Operames

Il collegamento con le macchine è fondamentale in un progetto IND4.0, Leonardo gestisce direttamente il collegamento dalla macchina ad Opera, utilizzando varie soluzioni presenti sul mercato in base alla tipoligia di macchine/PLC presenti in azienda.

Metodi di collegamento:

>>OPC-SERVER e OPC-UA OPC-DA
>> Digital I/O (contapezzi e stato macchina)
>> OPC-DB (collegamenti via Database)
>> File XML, CSV, TXT, e altri
>> EUROMAP 63 e 77
>> CENTRI DI LAVORO HEIDENHAIN


OPERA mes solution

Operames

case history